Pelletteria Top, che cos’è?

pelletteria top

Ciao, se hai letto chi sono probabilmente vorrai capire come e perché posso aiutarti a vendere più borse, utilizzando la produzione come strategia aggiunta.

Magari ti interessa anche sapere come posso produrre le tue BORSE, risolvendoti problemi invece di crearteli e come posso farti evitare di perdere tempo e soldi, spesso anche molti.

Ho da darti dei dati e delle informazioni. Ti servono per avere un dato chiaro e pulito della situazione.
Iniziamo dal prima e cioè come lavoravo io con i clienti e come riuscivo a gestire le loro problematiche.
Fino a qualche anno fa , colpa anche del retaggio culturale in cui sono cresciuti i miei genitori, mi sono ritrovata con un’azienda che doveva non produrre solo pelletteria, ma sottostare ad ogni forma di ricatto da parte dei clienti, e ti garantisco che non era facile.

Si purtroppo i clienti non sempre sono persone che fanno business in modo serio come te, magari sono un po’ truffaldini, non organizzati in maniera da poter gestire i terzisti in maniera uniforme, portando le persone che lavorano con loro ad essere esasperati.

Ho compreso che il sistema che utilizzavo allora per scegliere  i clienti, le persone con cui collaborare, era sbagliato.

Cambiando i parametri ho trovato clienti come Gucci. Se hai avuto brutte esperienze con diversi fornitori, il problema è nella loro scarsa professionalità ma anche nei parametri che tu utilizzi.

Mi ritrovo ad un certo punto con un enorme problema, quello di lavorare discretamente 5 mesi su 12, anzi 10 e mezzo togliendo ferie e annessi.
Lavorando sotto pressione e senza continuità nascono numerose complicazioni:

  • Collaboratori Insoddisfatti
  • Collaboratori che NON riescono a Migliorare le loro Competenze
  • Debiti che si Accumulano
  • Poca Lucidità

Da tutte queste complicazioni si genera una brutta conseguenza:

L’Azienda non cresce, anzi Rischia di Chiudere.
Arrivo nel 2013, un anno da cancellare, con un accumulo di problemi e clienti che riversavano su di me ed il mio staff, le loro incapacità.
Parliamoci chiaro, la Pelletteria funziona così.

Una gerarchia che è composta da:

  1. Chi ha l’Azienda che Crea la Borsa
  2. Chi crea la Borsa su Carta
  3. Chi Vende
  4. Chi Amministra gli eventuali Profitti
  5. CHI PRODUCE
  6. Chi Compra la Borsa

Nelle aziende con un minimo di struttura le fasi 1,2,3,4 sono svolte da persone, molto spesso della stessa famiglia, due se tutto va bene.

Qualche volta la Produzione è integrata nell’azienda.
Quando non lo è, la gestione è confusionale.

Cosa comporta questa suddivisione dei ruoli e delle azioni?

Un disastro!

La spiegazione sta nel fatto che di base c’è un concetto che quasi tutte le Aziende di Pelletteria, che Vendono Pelletteria, commettono un ERRORE, almeno uno di questi che ti elenco, e lo consolidano con il tempo attraverso la tradizione.

  • Crei le BORSE Belle, a prezzi accessibili e si vendono da sole
  • Crei le BORSE di Lusso perché sono ricercate ed Eco e si vendono da sole
  • Crei le BORSE Originali e Personalizzabili e si vendono da sole

Ora se tu usi uno di questi concetti o comunque la vendita delle tue borse si basa su questo, l’unica tua preoccupazione sarà:

  • Investire una marea di soldi nel sito web vetrina
  • Investire bene in marketing (cartelloni, brochure, fiere, ecc.)
  • Investire adeguatamente nel servizio di vendita online
  • Investire benino nell’organizzazione aziendale
  • Pagare poco chi Produce perché c’è la CRISI

Eh si la causa più comune che viene imputata alla scarsa vendita delle tue BORSE è il prezzo di produzione.

L’unica cosa che troppo spesso vedono quelli che non riescono ad andare oltre.

Quindi prima di Pelletteria Top tutto funzionava così:

  1. Tu hai delle Borse da Produrre, chiami un amico che conosce qualcuno che ha una fabbrica che lavora bene e ti fa spendere di meno, proponi la tua borsa con la trattativa: “Questa è la borsa a quanto me la fai?” Stabilito il prezzo e chiesto uno sconto, con il prezzo risicato e ridotto all’osso, lasci tutto alla responsabilità delle persone che hanno accettato di produrti le borse a quei prezzi.
  2. Tu hai un negozio o comunque vendi pelletteria, hai un tuo brand, vai da qualcuno che produce modelli e scorte di prodotto, ordini dei modelli, ci metti il tuo marchio e le vendi.
  3. Sei un Designer hai il concetto della bellezza e dello stile, ti affidi a persone di fiducia per trovare chi ti deve produrre, persone che o ti vendono la pelle o collaborano con te in qualche modo, e lasci a loro la supervisione della creazione delle tue borse

Ecco in maniera generalizzata quali sono le situazioni che possono svilupparsi intorno alla produzione di BORSE.
In tutti e tre i casi ci sono delle problematiche, che le posso rendere comuni e mettere in un gruppo.
Gli errori che commette chi commissiona le Borse delegando la Scelta del Fornitore.
Di base sono sicura che tu credi con profonda convinzione di avere il controllo di tutto, in qualunque delle tre situazioni che ti ho prospettato sopra.
Nei fatti invece non è così e stai scavano un po’ alla volta la tua fossa.

Perderai Tempo, Soldi e Credibilità, perché non riuscirai a mantenere i tuoi impegni.

Quando non scegli chi ti deve produrre le borse, ma lo usi solo come manodopera, apparentemente stai risparmiando, nella realtà i problematiche ti creano queste scelte strategiche sono di diversa natura:

  • Materiali diversi da quelli scelti
  • Accessori scadenti
  • Tempi di consegna non certi
  • Nessun miglioramento del tuo prodotto

Perché è nata Pelletteria TOP?

Io so per certo che la crisi non esiste e che tutte le storie che ti racconti sono la falsa soluzione. Il problema è che tu le borse non le sai vendere e vedi come unico problema i costi di produzione. Non ti fai produrre dai Cinesi perché se ti scoprissero perderesti la faccia, ma sai che il tuo prodotto a qui prezzi lo possono produrre solo Italiani nei sottoscala.

Ma tu guardi il dito e non la luna.

Pelletteria Top ti aiuta a vendere le tue Borse perché ha la Filiera Controllata ed io ci metto la faccia.

Ti dà delle Garanzie di prova e post vendita                                                                                                                Ti dà dei vantaggi controllati                                                                                                                                                      Ti aiuta a Migliorare il tuo Prodotto ed il tuo Progetto

Cosa devi avere per collaborare con me?

Io non faccio preventivi e se necessiti dello sviluppo di un progetto comprensivo di costi, contattami e mi paghi la consulenza, perché di quella si tratta.

Ho bisogno di capire tu come vendi, per capire in che misura posso aiutarti.

Vendi:

  • Online
  • Offline
  • Porta a porta
  • Fiere
  • Amici di amici modello network marketing

Se hai un sistema di generazione clienti continuo e verificato.                                                                                                          Se hai un budget di produzione, cioè sai:

  • Quanto puoi spendere per Produrre i Prototipi e i Campioni
  • Che Tempi hai per mettere sul Mercato i Prodotti
  • Che Costi hai prospettato per la Produzione
  • Quanti Pezzi
  • A chi Vendi (Uomo, Donna, Età, ecc)

Se hai ben chiari tutti questi passi allora posso dirti che abbiamo dei punti su cui poter lavorare.

Io non dico mai che siamo i più bravi a produrre borse ma ti dò la possibilità di provarmi, dopo aver verificato la possibilità di collaborare insieme.

Sei tu che devi decidere se io valgo o meno, se sono adatta ai tuoi standard e se la mia consulenza può dare valore aggiunto alla tua attività

So che in questo settore, quello delle borse molto spesso le persone perdono di vista il rapporto umano e le difficoltà che incontriamo ogni giorno.

I Cinesi, le tasse, la concorrenza sleale e tante altre storie, ti hanno incasinato.

Le fregature che hai preso, gli schiaffi in faccia, le risatine, le difficoltà, ma tu sei ancora li a combattere ed a portare avanti il MADE in Italy come una battaglia.

Investi Soldi, Tempo, Sacrifichi gli Affetti e le Vacanze, eppure sei sempre lì pronto a creare nuove BORSE da regalare a chi come me e te sogna.

Se sai cosa vuoi e come lo vuoi Contattami.

Produciamo le TUE Borse e Aggiungiamo Valore al TUO Progetto.

Ornella Auzino